Misurazione nell'industria del container glass

Misurazione nell'industria del container glass
Soluzioni complete e custom per la produzione, la misurazione e il controllo qualità nell’industria del vetro cavo e delle bottiglie in laboratorio e in linea

Per garantire la massima efficienza, la superficie di vetro deve essere priva di imperfezioni. Al contempo, la stessa precisione è richiesta anche ai sensori e agli strumenti dedicati a questo settore.

 

Controllo qualità prodotto, misura e verifica di spessori, contorni e dimensioni e monitoraggio del processo produttivo: i nostri sensori sono fondamentali per controllare tutte le fasi che interessano il trattamento del vetro.

Con le nostre soluzioni è possibile:

  • Prevenire l'errata etichettatura e individuare ogni difetto nella produzione in linea di bottiglie di vetro;
  • Controllare la forma di un contenitore di vetro, compresa la linearità e il diametro interno in modo rapido e semplice;
  • Misurare lo spessore simultaneamente, in punti differenti;
  • Controllare la qualità di loghi e scritte stampate sul contenitore di vetro con un sistema che offre il 100% della tracciabilità e una misurazione oggettiva;
  • Leggere il codice identificativo sulle bottiglie per poter risalire allo stampo che le ha fabbricate in modo rapido e accurato, in modo da essere in grado di risalire alla sorgente di una delle variabili che sono la causa dei difetti di una bottiglia: l'usura dello stampo.

Di seguito sono presenti le nostre soluzioni per il mondo del container glass, per il controllo qualità, la misura e il monitoraggio della produzione.

Cambia visualizzazione

Codice Punto

Ogni bottiglia di vetro ha un numero identificativo: Caliber Dot Scan è stato creato per leggere questo codice e comunicarlo alla macchina di controllo, così da poter risalire allo stampo che ha prodotto ogni specifico pezzo e poterlo rimuovere in caso di usura.

Logo

Caliber Logo Scan permette di ottenere una misurazione oggettiva, con completa tracciabilità sul 100% della produzione nel controllo della qualità dei loghi stampati su vetro.

Rettilineità

ZetaPi previene l'errata etichettatura e individua ogni difetto nella produzione in linea di bottiglie di vetro. Può anche controllare la forma del contenitore analizzando il logo e gli spessori.