Fire Prevention

Fire Prevention
Sensori e soluzioni per rilevamento e prevenzione incendi

Tecnosens fornisce sensori sia per sistemi di rilevamento incendi tradizionale sia soluzioni per gli innovativi sistemi di prevenzione.

Forniamo storicamente sensori di monossido di carbonio che vengono implementati nei rilevatori di fumo multicriterio in aggiunta alla rilevazione ottica e di temperatura. La tecnologia ha portato ad una miniaturizzazione dei sensori soddisfacendo anche le necessità di design del mercato dei rilevatori fumo.

Nuovo invece è l’approccio alla prevenzione incendi tramite la riduzione di ossigeno. I sistemi Low Oxygen basano il loro principio sull’eliminazione di uno dei vertici del “triangolo del fuoco”, cioè l’ossigeno, che agisce da comburente. Al fine di rendere efficienti questi sistemi è di fondamentale importanza un controllo accurato del livello di ossigeno, così da mantenerlo al di sotto della soglia di innesco, ma permettere comunque l’operatività del personale all’interno di archivi cartacei, magazzini, data center e altri locali a forte rischio incendio.

Cambia visualizzazione

TGS5141-P00

Il TGS5141-P00 è un sensore elettrochimico per CO che offre diversi vantaggi rispetto ai tradizionali sensori elettrochimici.

Tec-ZRC3

Modulo per la misurazione di ossigeno in vari range tra 10ppm e 96% basato su sensore ad ossido di zirconio