Il settore del bianco è un ambito in cui la cura estetica e la tenuta delle saldature sono fondamentali, e il laser rappresenta uno strumento ideale per garantire risultati costanti e di alta qualità.
Per questo motivo, in collaborazione con Roboteco abbiamo sviluppato una soluzione completa di saldatura laser con sorgente in fibra integrata in una cella robotizzata ad alte prestazioni, con l’obiettivo di aumentare qualità e velocità di saldatura, assicurando al contempo una elevata ripetibilità del processo.
La collaborazione ha permesso di combinare la nostra competenza nella tecnologia laser con l’esperienza di Roboteco nell’automazione robotizzata e nella saldatura, dando vita a una soluzione capace di lavorare in modo preciso i componenti in acciaio inox tipici del settore del bianco.
I risultati sono stati estremamente soddisfacenti, e oltre a una significativa riduzione del tempo ciclo, è stato possibile ottenere giunti esteticamente impeccabili: un connubio efficace tra tecnologia laser e automazione, a vantaggio di fornitori, integratori e clienti finali.
Vuoi saperne di più? Scrivici a laser@tecnosens.it e saremo felici di approfondire eventuali domande e curiosità.






